Recupero Atalanta-Fiorentina, spunta una data a sorpresa

Atalanta-Fiorentina deve essere recuperata. Nelle ultime ore è spuntata una data a sorpresa Ecco quando può essere giocata

Atalanta-Fiorentina si sarebbe dovuta giocare il 17 marzo per la 29^ giornata di Serie A. È stata però rinviata per il malore improvviso che ha colpito Joe Barone purtroppo venuto a mancare il giorno dopo. Adesso si sta allora ragionando su quando stabilire la data di recupero. Spunta, a tal proposito, un’indiscrezione a sorpresa.

Atalanta-Fiorentina data recupero Serie A
Atalanta-Fiorentina: spunta una data a sorpresa. Ecco quando si può giocare (Ansa) – Astrogoal.it

Come detto a marzo non è stata giocata Atalanta-Fiorentina per quanto è purtroppo accaduto a Joe Barone. Gli impegni delle coppe europee e della Coppa Italia, in cui proprio le due squadre si sono ritrovate ad affrontarsi in semifinale tra andata (già giocata e vinta dalla Fiorentina per 1-0) e ritorno, hanno complicato la scelta per la data del recupero.

Il tempo però inizia a stringere visto che  mancano solamente 7 giornate alla fine del campionato e questo match, in particolare, potrebbe pesare non poco in ottica di qualificazione europea per la prossima stagione. A sorpresa è spuntata, nelle ultime ore, una possibile data in cui programmarla nuovamente.

Atalanta-Fiorentina, ecco i diversi incastri che devono essere valutati

Atalanta-Fiorentina, come detto, non è stata giocata finora principalmente per la Coppa Italia. L’andata di semifinale è stata giocata il 3 aprile mentre il ritorno sarà disputato il 24. L’impegno delle due squadre nelle coppe europee, nei quarti di Europa League e Conference League, non permette di sfruttare né l’11 aprile né il 18 aprile.

Quindi, la prima data che potrebbe essere sfruttata è quella del 1 maggio ma solamente se entrambe le squadre dovessero essere eliminate in Europa. Un’altra possibilità potrebbe esserci per il 29 maggio se l’Atalanta dovesse arrivare in finale di Europa League e la Fiorentina dovesse essere eliminata.

Atalanta-Fiorentina data recupero Serie A
Recupero di Atalanta-Fiorentina: spunta una data a sorpresa (Ansa) – Astrogoal.it

Se queste date non dovessero incastrarsi, il match potrebbe essere recuperato addirittura dopo la fine del campionato. L’ultima possibilità sarebbe pertanto il 2 giugno. Questa sarebbe l’ultima spiaggia se tutti e due le squadre dovessero arrivare alla fine di Europa e Conference League

Insomma, bisogna attendere per capire effettivamente quando il match potrebbe essere recuperato. Gli incastri da valutare sono parecchi e la classifica può risentirne. Sia Atalanta che Fiorentina sono, infatti, in lizza per la qualificazione europea in Serie A. In particolare, i nerazzurri sperano nel quinto posto Champions per tornare a disputare la massima competizione europea dopo tre anni.

Impostazioni privacy