Dalla Roma alla Juve: la firma arriva gratis

Roma e Juventus possibili duellanti sul mercato. Un rinforzo può arrivare a parametro zero e c’è un altro obiettivo che seguono entrambe

Sembra cosi lontano, eppure il calciomercato è più vicino di quanto sembra. Soprattutto perché le squadre stanno già cominciando a lavorare per costruire la squadre del futuro. I dirigenti si guardano intorno, provano ad anticipare i tempi e regalarsi elementi in grado di creare valore per le rose 2024/25. Molti avranno di che costruire, soprattutto per i risultati ottenuti in campo e gli obiettivi raggiunti.

Roma Juve duello mercato Hermoso Ndidi
Roma-Juve si sfidano sul mercato per un obiettivo comune (LaPresse) AstroGoal.it

Prendiamo il caso della Roma che con Daniele De Rossi è sostanzialmente rinata: l’ex centrocampista giallorosso, oggi allenatore, ha preso in eredità il lavoro di Mourinho riuscendo a fare meglio dell’allenatore portoghese, almeno paragonando il lavoro attuale a quello svolto dal predecessore nell’ultimo periodo giallorosso. Il ritorno alla vittoria nel derby, il successo in Europa league nel derby contro il Milan e la sensazione che la squadra abbia raggiunto una sua dimensione.

I tifosi sono pienamente soddisfatti di quanto fatto da De Rossi fino a questo momento, molti sperano fin da ora che il club possa chiudere per il suo rinnovo di contratto e dare fiducia all’attuale allenatore anche per il prossimo anno. Resta il fatto che, una volta raggiunto l’obiettivo finale (Champions League?) toccherà ai dirigenti rifinire il lavoro fatto sul campo.

Roma, sfida alla Juve: colpo gratis sul mercato

Rendere la rosa competitiva dovrà essere uno degli obiettivi per il prossimo anno. Con la qualificazione alla prossima Champions League, i tifosi si aspettano dal club un lavoro importante sul mercato per dare proprio a De Rossi gli elementi necessari a far funzionare al massimo la sua idea di gioco.

Roma Juventus obiettivi Hermoso Ndidi calciomercato
Roma-Juve su Hermoso e non solo (LaPresse) AstroGoal.it

Secondo quanto riportato da alcuni media inglesi, ci sarebbero due nomi che starebbero stuzzicando l’appetito in casa Roma e che, al tempo stesso, vedrebbero interessata anche la Juventus: da una parte quel Mario Hermoso di cui si parla tanto e che sta alimentando il chiacchiericcio mediatico proprio in questo ore. L’agente del calciatore, in scadenza con l’Atletico e quindi potenzialmente libero a parametro zero, ha aperto all’arrivo in Serie A, questo potrebbe alimentare le speranze dei tifosi di Roma e Torino.

Gli stessi tifosi che sanno benissimo quanto le proprie squadre abbiano bisogno di un restyling anche a centrocampo. Dall’Inghilterra fanno sapere che Juve e Roma hanno messo gli occhi su Wilfred Ndidi, centrocampista del Leicester in scadenza di contratto a giugno 2024: un colpo interessante per un calciatore che sta facendo molto bene in Championship. La Roma lo segue da tempo, ma a quanto pare anche la Juventus per rinforzare un centrocampo che necessita assolutamente di nuove alternative.

Impostazioni privacy