Il Milan lo lascia all’Inter: colpaccio gratis di Marotta

In attesa di quello sul campo, l’Inter sta per aggiudicarsi un Derby di mercato con i nerazzurri che piazzano un altro affare a zero

Una delle squadre più attive sul fronte mercato in vista della prossima stagione è sicuramente l’Inter con i nerazzurri che hanno già chiuso per due colpi a costo zero e ne inseguono un altro.

Inter Hermoso parametro zero
Inter, nuovo colpo a costo zero (LaPresse) – astrogoal.it

Mancano meno di tre mesi all’apertura ufficiale della sessione estiva di mercato e le squadre già da tempo sono al lavoro per cercare di rinforzare i propri organici. L’Inter ha da tempo bloccato Zielinski e Taremi, entrambi in scadenza di contratto.

I due dal prossimo 1 luglio saranno ufficialmente dei giocatori nerazzurri con Giuseppe Marotta e la sua squadra mercato che da sempre sono molto attenti ai possibili affari a costo zero e potrebbero chiuderne un altro nelle prossime settimane.

Calciomercato Inter, battuto il Milan: altro affare a costo zero

Stando a quanto affermato da Calciomercato.com, l’Inter avrebbe battuto la concorrenza del Milan per Mario Hermoso, difensore centrale dell’Atletico Madrid che ha deciso di non prolungare il suo contratto con i Colchoneros.

Lo spagnolo, classe 1995, rappresenta un’occasione molto ghiotta per tutti i maggiori club europei e l’Inter ora sembra in vantaggio sulla concorrenza grazie a un ricco contratto quadriennale proposto al giocatore. Nelle scorse settimane il Milan si era fatto avanti per il difensore della squadra allenata da Diego Pablo Simeone ma la volontà di Geoffrey Moncada appare un’altra. L’uomo mercato del Milan è pronto ad investire per quello che riguarda la difesa ma vuole farlo per un profilo più giovane.

Hermoso colpo Inter parametro zero
Hermoso sempre più vicino all’Inter (LaPresse) – Astrogoal.it

L’Inter dal canto suo sa di dover ritoccare il proprio reparto arretrato. L’età di Francesco Acerbi (classe 1988) avanza e non è da escludere che, al termine del campionato in corso, Stefan De Vrij non possa salutare i nerazzurri per tentare un’avventura in Premier League. Hermoso rappresenta una soluzione di qualità e di esperienza internazionale che possa tenere sempre alto il livello della retroguardia a disposizione di Simone Inzaghi.

Il Milan dal canto suo si ritroverà con ogni probabilità a salutare Simon Kjaer al termine della stagione. Il danese è in scadenza di contratto con i rossoneri e dal prossimo 1 luglio sarà un calciatore libero. Possibile anche il sacrificio di Thiaw sul mercato per fare cassa e cercare quindi due nuovi difensori che possano completare il reparto difensivo a disposizione di Stefano Pioli con il tecnico sempre più vicino alla conferma.

Impostazioni privacy