Spalletti riflette, Donnarumma rischia il posto in Nazionale

 Gianluigi Donnarumma rischia il posto da titolare all’Europeo ? Spalletti starebbe riflettendo su un’ipotesi inaspettata 

Gianluigi Donnarumma e l’ennesima stagione altalenante tra grandi parate e critiche per gli errori commessi. In principio i problemi nascevano dall’impostazione con i piedi, il “peccato originale” del portiere del PSG. In questa annata però gli errori sono anche tecnici, di posizionamento tra i pali, come ha dimostrato l’ultimo contro il Barcellona in Champions nell’andata del quarto di finale.

Donnarumma rischia posto Nazionale
Gianluigi Donnarumma, altro errore con il PSG, spunta un’ipotesi clamorosa – astrogoal.it

Dopo la partita contro i catalani che può costare l’ennesima Champions League ai parigini, sono piovute altre critiche sul portiere. La sua prestazione non è piaciuta  con diversi tifosi sia allo stadio sia sui social che l’hanno preso di mira.

Il pubblico parigino sembra non apprezzarlo particolarmente e ormai il rapporto si è deteriorato. Già dallo scorso autunno in molti chiedevano addirittura la titolarità del numero uno della Nazionale con Luis Enrique che non ha mai avuto dubbi sul continuare a puntare su di lui.

Spalletti riflette su Donnarumma: rischia il posto in Nazionale?

Dietro le sue prestazioni potrebbe esserci l’insoddisfazione di restare ial PSG, volontà che sta emergendo in maniera sempre più netta mese dopo mese. Così però Donnarumma rischierebbe di perdere anche la Nazionale. Dopo gli inquietanti segnali mandati non è escluso un possibile ribaltone nelle gerarchie del CT Luciano Spalletti in vista del prossimo Europeo.

Donnarumma addio posto titolare Nazionale
Gianluigi Donnarumma rischia il posto in Nazionale? (Ansa) – astrogoal.it

La situazione avrebbe del clamoroso. Al momento non sembrano esserci nemmeno i presupposti per questo cambio repentino tra i pali proprio in una manifestazione così importante come l’Europeo. Ma intanto una riflessione Luciano Spalletti la sta facendo anche perché per un Donnarumma sempre più giù a livello di prestazioni, c’è un Vicario che sale sempre di più nelle gerarchie con il suo campionato da protagonista nel Tottenham. Attualmente è lui il vice-Donnarumma e chissà cosa può succedere da qui a fine stagione.

Spalletti ci sta riflettendo, il ribaltone non è previsto ma non è un azzardo ipotizzarlo. L’idea di Vicario titolare agli europei è una soluzione molto difficile ma gli errori dell’estremo difensore del PSG iniziano a pesare. Ne sono convinti diversi utenti e addetti ai lavori sui social, tra cui il noto giornalista Franco Ordine che ha parlato apertamente di un possibile avvicendamento tra i pali della nostra Nazionale. Tra poco più di un mese sapremo come andrà a finire.

Impostazioni privacy