Non c’è pace per Belotti, addio Fiorentina e nuova maglia in Serie A

Possibile cambio di maglia per Andrea Belotti. L’attaccante può lasciare la Fiorentina e restare in Serie A

Andrea Belotti sembra non trovare pace in serie A. Dopo l’esplosione con la maglia del Torino, dal suo approdo alla Roma le cose non sono andate così bene per il “Gallo”. Il classe ’93, nel suo anno e mezzo in giallorosso, ha trovato solo tre reti in campionato, tutte in questa stagione e soprattutto non è mai stato il titolare. Si è dovuto accontentare di subentrare spesso a partita in corso con Mourinho che gli ha sempre preferito Abraham e Lukaku.

Belotti addio Fiorentina nuova squadra Serie A
Belotti, quale futuro per l’attaccante della Fiorentina – (Ansa) Astrogoal.it

Dallo scorso Gennaio, l’attaccante si è trasferito in prestito secco alla Fiorentina, dove tutto sommato si sta ritagliando un ruolo di primo piano. Italiano gli sta concedendo con regolarità una maglia da titolare. L’allenatore ha deciso di puntare sull’ex Torino, relegando in panchina Nzola e arretrando Beltran nell’inedita posizione di trequartista.

Questa è la formula con la quale i gigliati stanno giocando da febbraio in avanti. Nonostante le tante chance ricevute, però, l’attaccante continua a fare fatica sottoporta. Fin qui solo 1 gol nella goleada al Frosinone e un futuro ancora tutto da decifrare.

Belotti, addio anche alla Fiorentina e nuova maglia in serie A

Belotti farà ritorno a Roma senza dubbio. Il prestito secco non lascia spazio ad altri epiloghi alla sua storia a Firenze, a meno di un exploit da qui a fine stagione che possa invogliare il club gigliato ad una trattativa con i capitolini per comprare l’attaccante.

Sembra però quasi scontato che il suo futuro non sarà in giallorosso, considerando il numeroso parco attaccanti a disposizione di Daniele De Rossi. Per lui è pronta una nuova esperienza in serie A a partire dalla prossima estate: sono due le squadre che maggiormente potrebbero essere interessate al “Gallo”.

Belotti addio Fiorentina nuova squadra
Andrea Belotti vicino ad un nuovo cambio maglia in Serie A: addio alla Fiorentina (Ansa) – Astrogoal.it

La prima è sicuramente il Bologna, specialmente in caso di qualificazione in Europa del club felsineo, epilogo sempre più probabile. Bisognerà rinforzare anche numericamente la squadra rossoblù per poter competere ogni tre giorni e Sartori si sta già guardando intorno.

Come se non bastasse c’è da monitorare la situazione intorno a molti big felsinei che potrebbero fare le valige dopo la splendida annata sotto le Due Torri. Uno di questi è sicuramente Joshua Zirkzee. Anche per questo Belotti è finito nel mirino dei rossoblù. In alternativa c’è il Monza di che pure segue con interesse il bomber.

Impostazioni privacy