Juventus%2C+Giuntoli+prova+lo+scippo%3A+contatto+diretto+con+Kvaratskhelia
astrogoalit
/2024/04/17/juventus-giuntoli-prova-lo-scippo-contatto-diretto-con-kvaratskhelia/amp/
Calcio

Juventus, Giuntoli prova lo scippo: contatto diretto con Kvaratskhelia

La Juventus alla ricerca di elementi offensivi di qualità. Giuntoli esce allo scoperto e contatta Kvaratskhelia: la strategia del Napoli

Alla matematica qualificazione alla Champions League 24-25, complice il pareggio casalingo del Bologna contro il Monza, manca ormai poco. La Juventus ha quindi iniziato a riflettere sulle operazioni da concretizzare nel corso dell’estate tese a potenziare la rosa e renderla maggiormente competitiva ad alti livelli. La priorità, in tal senso, consisterà nell’acquistare elementi offensivi in grado di fornire contributi costanti in zona gol: tanti i nomi vagliati dal club, compreso quello di Khvicha Kvaratskhelia.

Khvicha Kvaratskhelia è nel mirino della Juventus – Astrogoal.it

Il georgiano, per diversi motivi, non è riuscito a ripetere i numeri della scorsa stagione e da tempo ha chiesto, invano, un adeguamento dell’ingaggio. Attualmente, infatti, il 23enne percepisce 1,5 milioni (tra parte fissa e bonus): una cifra, questa, ritenuta bassa dal diretto interessato che ambisce invece ad un stipendio da top player. I contatti tra il Napoli e l’entourage del classe 2001 sono cominciati da tempo, con il presidente Aurelio De Laurentiis che appare intenzionato a mettere sul piatto un quadriennale da 4 milioni netti.

Le interlocuzioni sono destinate quindi ad andare avanti ma, ad oggi, la fumata bianca appare ancora piuttosto distante. Da qui l’idea del direttore sportivo Cristiano Giuntoli di uscire allo scoperto e provare a convincere Kvaratskhelia ad accettare il trasferimento a Torino.

Juventus, Giuntoli contatta Kvaratskhelia: la strategia del Napoli

Il colpo, in ogni caso, appare molto complicato per diversi motivi. In primis, la volontà dei Campioni d’Italia di tenerlo in rosa: saranno prese in considerazioni soltanto maxi-offerte provenienti da big straniere. Esclusa quindi la possibilità (valutata da Giuntoli) di imbastire uno scambio comprendente Federico Chiesa.

Cristiano Giuntoli si muove sul mercato, obiettivo Kvara ?(LaPresse) – Astrogoal.it

Su Kvaratskhelia ci sono inoltre il Paris Saint-Germain, che lo ritiene un ottimo sostituto di Kylian Mbappé (promesso sposo del Real Madrid) e varie società della Premier come ad esempio il Manchester United. Il tutto, poi, senza dimenticare il Barcellona. La Juventus, da canto suo, un tentativo proverà a farlo soprattutto dopo la decisione di Felipe Anderson di accettare l’offerta del Palmeiras.

Sempre vivo, poi, l’interesse nei confronti di Mattia Zaccagni, il cui futuro è un rebus di difficile risoluzione. L’ex Verona è legato alla Lazio fino al 30 giugno 2025 tuttavia il suo prolungamento non risulta essere una priorità per i biancocelesti. Giuntoli riflette. Kvaratskhelia è il sogno ma il Napoli è pronto ad issare le barricate.

Filippo Partenzi

Recent Posts

Serie A affranta: lutto devastante

Altro lutto che riguarda il mondo del calcio italiano. Purtroppo le brutte notizie nel 2024…

4 settimane ago

Milan, rivelazione clamorosa: “Via Pioli, panchina a Pirlo”

Stefano Pioli e Andrea Pirlo, spunta un interessante retroscena sulla panchina del Milan e sul…

4 settimane ago

Valzer delle panchine: Inzaghi diventa ct. Erede dalla Germania per l’Inter

Simone Inzaghi ha confermato la propria permanenza all'Inter. Intanto spunta un'ipotesi davvero bizzarra quanto inverosimile…

4 settimane ago

Tremenda notizia per il calcio italiano: morto lo storico capitano

Bruttissima notizia per i tifosi di calcio italiani. Un calciatore simbolo di due club è…

4 settimane ago

Il Psg scarica Donnarumma: ceduto per 65 milioni di euro

Futuro in bilico per Gianluigi Donnarumma al PSG. Il club transalpino ha preso una decisione…

4 settimane ago

Altroché Juve, 18 punti di penalizzazione: terremoto in classifica

Vero e proprio caos in classifica per via di una penalizzazione storica che supera anche…

4 settimane ago