Lutto+nel+calcio%3A+tragedia+incredibile%2C+non+ce+l%26%238217%3Bha+fatta
astrogoalit
/2024/04/17/lutto-nel-calcio-tragedia-incredibile-non-ce-lha-fatta/amp/
Calcio

Lutto nel calcio: tragedia incredibile, non ce l’ha fatta

Tremendo lutto nel mondo del calcio, si è consumata una vera tragedia: non ce l’ha fatta, tifosi sotto shock

Il mondo del calcio è stato sconvolto nelle ultime ore da un vero dramma. L’ennesimo lutto ha colpito lo sport più popolare al mondo. Stavolta ad andarsene, all’improvviso, non è stato però uno dei grandi protagonisti, un dirigente, un calciatore, un allenatore di grande fama, bensì qualcuno di meno conosciuto,  scomparso in un modo che ha destato scalpore e angoscia in tutti i veri appassionati.

Calcio sotto shock: tragedia incredibile – Astrogoal.it

Morire per il calcio non è impossibile. In passato è già accaduto a poliziotti, membri delle forze dell’ordine, dirigenti, calciatori. E anche ai tifosi. Per quanto assistere a una partita di calcio in teoria non debba essere nulla di pericoloso, la vita può nascondere insidie e drammi anche nei momenti più lieti.

Lo sanno bene gli appassionati di calcio scozzesi. Loro malgrado, hanno vissuto nell’ultimo weekend un dramma senza eguali nella storia. Poco prima del calcio d’inizio della sfida tra Celtic e St. Mirren, è successo quello che nessuno avrebbe mai voluto. Un malore improvviso e fulminante che ha reso inutili anche i soccorsi, arrivati sul posto tempestivamente quando ormai, però, non c’era più nulla da fare, se non constatare il decesso.

Dramma in Scozia, è morta nei bagni dello stadio: cosa è successo

Poco prima dell’inizio del match, una donna ha accusato un malore improvviso mentre si trovava nei bagni del Celtic Park, la casa della squadra più blasonata di Glasgow e della Scozia. Immediati i soccorsi, intervenuti sul posto per cercare di rianimare la 54enne. Purtroppo non c’è stato nulla da fare: nel giro di pochi minuti, la tifosa è stata dichiarata morta.

Una tragedia che ha lasciato sotto shock l’intero mondo del calcio scozzese, anche se dovrebbe essersi trattato solo di una drammatica fatalità. Stando a quanto riferito dalle forze dell’ordine, la morte della donna non desta sospetti e non dovrebbe comportare l’apertura di un’indagine contro ignoti.

Calcio sotto shock: tragedia in Scozia (Ansa) – Astrogoal.it

Nonostante il dolore per quanto accaduto, però, lo spettacolo è andato avanti. Ed è stato uno spettacolo vittorioso per i padroni di casa,che hanno risolto la pratica St. Mirren con il risultato di 3-0, rimanendo in testa alla classifica della Premier scozzese con quattro punti di vantaggio sugli storici rivali dei Rangers.

Un trionfo macchiato però dal dolore per quanto accaduto. Non a caso la società, dopo la partita, si è resa disponibile per dare sostegno e aiuto ai familiari colpiti da questa tragedia e alle forze dell’ordine in caso di necessità per stabilire la verità sul decesso. Anche se non sembrerebbe esserci al momento nessun tipo di sospetto.

Mauro Abbate

Recent Posts

Serie A affranta: lutto devastante

Altro lutto che riguarda il mondo del calcio italiano. Purtroppo le brutte notizie nel 2024…

4 settimane ago

Milan, rivelazione clamorosa: “Via Pioli, panchina a Pirlo”

Stefano Pioli e Andrea Pirlo, spunta un interessante retroscena sulla panchina del Milan e sul…

4 settimane ago

Valzer delle panchine: Inzaghi diventa ct. Erede dalla Germania per l’Inter

Simone Inzaghi ha confermato la propria permanenza all'Inter. Intanto spunta un'ipotesi davvero bizzarra quanto inverosimile…

4 settimane ago

Tremenda notizia per il calcio italiano: morto lo storico capitano

Bruttissima notizia per i tifosi di calcio italiani. Un calciatore simbolo di due club è…

4 settimane ago

Il Psg scarica Donnarumma: ceduto per 65 milioni di euro

Futuro in bilico per Gianluigi Donnarumma al PSG. Il club transalpino ha preso una decisione…

4 settimane ago

Altroché Juve, 18 punti di penalizzazione: terremoto in classifica

Vero e proprio caos in classifica per via di una penalizzazione storica che supera anche…

1 mese ago