Lutto nel calcio: tragedia incredibile, non ce l’ha fatta

Tremendo lutto nel mondo del calcio, si è consumata una vera tragedia: non ce l’ha fatta, tifosi sotto shock

Il mondo del calcio è stato sconvolto nelle ultime ore da un vero dramma. L’ennesimo lutto ha colpito lo sport più popolare al mondo. Stavolta ad andarsene, all’improvviso, non è stato però uno dei grandi protagonisti, un dirigente, un calciatore, un allenatore di grande fama, bensì qualcuno di meno conosciuto,  scomparso in un modo che ha destato scalpore e angoscia in tutti i veri appassionati.

Lutto morte tifosa Celtic Park
Calcio sotto shock: tragedia incredibile – Astrogoal.it

Morire per il calcio non è impossibile. In passato è già accaduto a poliziotti, membri delle forze dell’ordine, dirigenti, calciatori. E anche ai tifosi. Per quanto assistere a una partita di calcio in teoria non debba essere nulla di pericoloso, la vita può nascondere insidie e drammi anche nei momenti più lieti.

Lo sanno bene gli appassionati di calcio scozzesi. Loro malgrado, hanno vissuto nell’ultimo weekend un dramma senza eguali nella storia. Poco prima del calcio d’inizio della sfida tra Celtic e St. Mirren, è successo quello che nessuno avrebbe mai voluto. Un malore improvviso e fulminante che ha reso inutili anche i soccorsi, arrivati sul posto tempestivamente quando ormai, però, non c’era più nulla da fare, se non constatare il decesso.

Dramma in Scozia, è morta nei bagni dello stadio: cosa è successo

Poco prima dell’inizio del match, una donna ha accusato un malore improvviso mentre si trovava nei bagni del Celtic Park, la casa della squadra più blasonata di Glasgow e della Scozia. Immediati i soccorsi, intervenuti sul posto per cercare di rianimare la 54enne. Purtroppo non c’è stato nulla da fare: nel giro di pochi minuti, la tifosa è stata dichiarata morta.

Una tragedia che ha lasciato sotto shock l’intero mondo del calcio scozzese, anche se dovrebbe essersi trattato solo di una drammatica fatalità. Stando a quanto riferito dalle forze dell’ordine, la morte della donna non desta sospetti e non dovrebbe comportare l’apertura di un’indagine contro ignoti.

Morte tifosa Celtic
Calcio sotto shock: tragedia in Scozia (Ansa) – Astrogoal.it

Nonostante il dolore per quanto accaduto, però, lo spettacolo è andato avanti. Ed è stato uno spettacolo vittorioso per i padroni di casa,che hanno risolto la pratica St. Mirren con il risultato di 3-0, rimanendo in testa alla classifica della Premier scozzese con quattro punti di vantaggio sugli storici rivali dei Rangers.

Un trionfo macchiato però dal dolore per quanto accaduto. Non a caso la società, dopo la partita, si è resa disponibile per dare sostegno e aiuto ai familiari colpiti da questa tragedia e alle forze dell’ordine in caso di necessità per stabilire la verità sul decesso. Anche se non sembrerebbe esserci al momento nessun tipo di sospetto.

Impostazioni privacy