Serie A affranta: lutto devastante

Altro lutto che riguarda il mondo del calcio italiano. Purtroppo le brutte notizie nel 2024 non tendono ad esaurirsi.

Un altro tremendo lutto scuote il calcio italiano e, in particolare, la Serie A. La notizia è stata comunicata nelle scorse ore ed è stata seguita da un’inevitabile ondata di solidarietà nei confronti del protagonista di questa vicenda.

Maurizio Sarri lutto morte madre
Terribile lutto per uno dei protagonisti del calcio italiano – Astrogoal.it

Il 2024 ha già portato diverse brutte notizie per gli sportivi, per via dei tanti lutti che abbiamo vissuto nei primi mesi dell’anno. Solo qualche settimana fa ad esempio i tifosi di calcio hanno dovuto dire addio a due bandiere, due esempi di un mondo che non c’è più ovvero Gigi Riva e Franz Beckenbauer, campioni di qualche decennio fa che non verranno certo dimenticati.

Oggi è arrivata un’altra triste notizie, che riguarda un noto allenatore di Serie A. Un lutto tremendo ed improvviso che ha colpito tutti gli appassionati ed i tifosi. Un dolore enorme che senza dubbio non può lasciare indifferenti.

Lutto per l’allenatore italiano: il cordoglio dei club

Momenti di dolore e tristezza per Maurizio Sarri. L’allenatore toscano ha perso da poche ore l’amata mamma Clementina. La donna se n’è andata serenamente. La notizia è stata accolta con commozione e con emozione dai tanti fan del tecnico ex Juve, Napoli e Lazio.

Non si sa molto della vita privata di Sarri, né quantomeno della sua famiglia. Ma sembra che la signora Clementina sia stata tra i primi ad appoggiare il tecnico quando, ad inizio millennio, decise di lasciare il posto fisso in banca per cominciare la carriera da allenatore e dedicarsi al 100% sulla sua passione calcistica.

Maurizio Sarri lutto morte madre
Maurizio Sarri, lutto per l’allenatore (LaPresse) – Astrogoal.it

Il terribile lutto che sta affrontando Sarri assieme ai suoi familiari ha trovato conforto nel cordoglio di tutti i club italiani in cui ha lavorato. Ad esempio la Lazio, sua ultima squadra di club, ha subito pubblicato questo messaggio di condoglianze: “Il presidente Claudio Lotito, la dirigenza, la squadra e tutta la S.S. Lazio esprimono la propria vicinanza a Maurizio Sarri per la scomparsa dell’amata mamma Clementina e si stringono al cordoglio dei familiari”.

Anche il Napoli, club che Sarri ha portato a un passo dallo scudetto nella stagione 2017-2018, ha voluto mostrare la propria vicinanza all’allenatore: “Il Presidente Aurelio De Laurentiis, i dirigenti, lo staff tecnico, la squadra e tutta la SSC Napoli partecipano al dolore di Maurizio Sarri e dei suoi familiari per la scomparsa della cara mamma Clementina”.

Impostazioni privacy