Milan, rivelazione clamorosa: “Via Pioli, panchina a Pirlo”

Stefano Pioli e Andrea Pirlo, spunta un interessante retroscena sulla panchina del Milan e sul possibile allenatore dei rossoneri

Tornano con forza le possibilità che  Stefano Pioli possa lasciare il Milan al termine dell’attuale stagione. Pare manchi solo l’ufficialità ma alla fine il tecnico protagonista dell’ultimo Scudetto rossonero lascerà Milanello tra una manciata di settimane.

Via Pioli, ecco Pirlo: l'annuncio in casa Milan
L’annuncio sconvolge il mondo Milan: addio Pioli, ecco Pirlo (LaPresse) – Asotrogoal.it

La vittoria dell’Inter nel Derby scudetto sommata alla cocente eliminazione nei quarti di finale di Europa League contro la Roma hanno sancito, di fatto, la fine dell’esperienza di Pioli al Milan, nonostante il contratto in scadenza nel 2025.

Due figuracce, una di seguito all’altra, insopportabili anche per una dirigenza che ha sempre ribadito la sua fiducia nei confronti del tecnico, anche e soprattutto nei momenti più difficili della sua gestione. Momenti difficili dai quali il Milan e Pioli è sempre uscito più forte. Stavolta però non è stato possibile e le conseguenze non tarderanno a farsi sentire.

Pirlo al Milan, il retroscena un anno dopo

Ciò che è certo è che Gerry Cardinale ha già in mente una nuova pesante rivoluzione nel gruppo rossonero a partire proprio dall’allenatore. Ed il nome di Andrea Pirlo ritorna in orbita rossonera per un motivo.

Lo ha ricordato Fabio Ravezzani, direttore di ‘Telelombardia’, che su ‘X’ non le ha mandate a dire rimarcando la strategia che l’ex dt rossonero Paolo Maldini aveva in mente l’estate scorsa prima di essere freddamente licenziato da Cardinale.

Pirlo sostituto Pioli retroscena Milan
Pirlo al posto di Pioli:il retroscena un anno dopo (LaPresse) – Astrogoal.it

“Si può dire, adesso, che banalmente aveva ragione Paolo Maldini un anno fa?”, ha scritto il giornalista interrogandosi sulla strategia che l’ex capitano del Milan aveva in mente. Fuori Pioli, il cui ciclo veniva già considerato chiuso, dentro un altro grande ex che ora allena la Sampdoria in Serie B ovvero Andrea Pirlo. “La squadra aveva bisogno di investimenti importanti per rimanere al vertice, Pioli era da cambiare. L’unico errore: Pirlo al suo posto”.

Ravezzani sottolinea dunque l’inadeguatezza della conferma di Pioli a questo punto, numeri alla mano, confermata dal rendimento del ‘Diavolo’. Pirlo non era la soluzione giusta. Vedremo ora quale sarà la scelta della dirigenza che non può permettersi di sbagliare sul nuovo tecnico.

Sarà una decisione importante che coinvolgerà anche Zlatan Ibrahimovic. Pioli, intanto, potrebbe ricominciare subito. Ad attenderlo c’è il Napoli, destinato a una vera rivoluzione nell’organico la prossima settimana a cominciare, proprio, dall’allenatore.

Impostazioni privacy