Il Psg scarica Donnarumma: ceduto per 65 milioni di euro

Futuro in bilico per Gianluigi Donnarumma al PSG. Il club transalpino ha preso una decisione importante sul suo futuro

Quella in corso non è stata sicuramente la miglior stagione della carriera di Gianluigi Donnarumma. Il portiere della Nazionale è finito nel mirino a Parigi per alcuni errori di troppo commessi con la maglia del PSG. L’estremo difensore ha mostrato alcune incertezze che sono costate carissime ai francesi. Dalla classica impostazione coi piedi a errori tecnici tra i pali, non sono mancati i momenti negativi per l’ex Milan.

Donnarumma-PSG cessione 65 milioni
Futuro in bilico per Donnarumma al PSG – Astrogoal.it

Si è vociferato a lungo di una possibile panchina per il portiere con Luis Enrique che, alla fine, non ha mai ascoltato le voci provenienti da addetti ai lavori e social che volevano l’italiano escluso dai titolari. Il tecnico spagnolo ha tirato dritto per la sua strada, dando sempre la massima fiducia a Donnarumma.

E’ chiaro che l’estremo difensore deve fare molta attenzione perché al prossimo errore, le critiche saranno inevitabili.  Le motivazioni, di certo, non gli mancano con il PSG in semifinale di Champions League e un Europeo da disputare, con l’Italia di Spalletti, in estate in Germania.

Donnarumma via dal PSG, la possibile offerta

Donnarumma, dunque, resta titolare al PSG ma non è escluso che la sua esperienza in Francia possa terminare alla conclusione della stagione in corso, l’ultima, peraltro, di Mbappé con la maglia dei transalpini.

Non è da escludere un ritorno in Serie A per l’ex Milan. Un’ipotesi che comunque appare molto complicata, considerando il prezzo del cartellino imposto dal PSG (ha un contratto fino al 2026) e soprattutto per l’ingaggio, fuori portata per tutti i club del nostro campionato. Chiaro che, in caso di ritorno in Italia, dovrà abbassarsi l’ingaggio.

PSG cessione Donnarumma 65 milioni
Gianluigi Donnarumma, il PSG ha deciso – (ANSA) – Astrogoal.it

Intanto il PSG sembra aver preso la propria decisione. Il prezzo fissato per la cessione è 65 milioni di euro. I parigini sono pronti a venderlo appena qualcuno busserà alla porta con questa cifra. In Italia la situazione Donnarumma è monitorata dalla Juve ma il prezzo è sicuramente fuori portata dal budget a disposizione di Giuntoli che cerca un sostituto di Szczęsny.

A questo punto è da tenere in considerazione un possibile approdo in Spagna con Real Madrid e Barcellona interessate. Decisiva, comunque, sarà la volontà dello stesso Donnarumma, il cui contratto con il PSG scade nel 2026. Il portiere è stato acquistato a parametro zero, dal Milan, nel 2021.

Impostazioni privacy