Valzer delle panchine: Inzaghi diventa ct. Erede dalla Germania per l’Inter

Simone Inzaghi ha confermato la propria permanenza all’Inter. Intanto spunta un’ipotesi davvero bizzarra quanto inverosimile sul suo futuro

Il futuro di Simone Inzaghi continua ad essere oggetto di dibattito tra gli addetti ai lavori e ci si chiede cosa deciderà il tecnico piacentino una volta terminata la stagione con l’Inter.

Inzaghi addio Inter simulazione Football Manager
Inter, Inzaghi ct e erede tedesco in panchina: spunta un’ipotesi davvero clamorosa (LaPresse) – astrogoal.it

Il contratto dell’allenatore nerazzurro è in scadenza nel 2025 e il club è in trattativa per convincerlo a rinnovare il contratto visto che non ha intenzione di iniziare una nuova stagione con il tecnico in scadenza. Inzaghi ha sempre fatto sapere di trovarsi molto bene all’Inter ma, ad oggi, non è ancora stato trovato un accordo, nonostante la massima condivisione tra le parti.

La grande stagione di Inzaghi alla guida dell’Inter non sta passando inosservata all’estero e qualche settimana fa il nome dell’allenatore è stato accostato alle panchine di Barcellona Liverpool. Tuttavia, sembra davvero impossibile che Inzaghi possa lasciare i nerazzurri.

Football Manager disegna il futuro dell’Inter: lo scenario è clamoroso

Intanto è spuntata una storia davvero particolare sul futuro di Inzaghi.  “Libero Quotidiano” ha effettuato un curioso test  sul noto videogioco Football Manager. Dalla simulazione è emerso che Simone Inzaghi resterà il tecnico dell’Inter per le prossime due stagioni. Il videogame  ha disegnato uno scenario davvero clamoroso per il futuro dell’Inter che sarebbe destinata a vincere lo scudetto per i prossimi 8 anni.

Inzaghi guiderà i nerazzurri fino al 2026 e poi, dopo il Mondiale negli Stati Uniti, prenderà il posto di Spalletti come ct dell’Italia per portare gli azzurri ad Euro 2028 e ai Mondiali del 2030. L’Inter, invece, per sostituire il tecnico piacentino guarderà all’estero e si affiderà a Marco Rose, attuale tecnico del Lipsia.

Marco Rose sostituto Inzaghi simulazione Football Manager
Inter, Football Manager svela il futuro: lo scenario è davvero clamoroso (LaPresse) – astrogoal.it

L’avventura di Rose sulla panchina dei nerazzurri sarà ricca di successi tanto che l’allenatore tedesco conquisterà svariati campionati e porterà il club per due volte in finale di Champions League, precisamente nel 2027 e nel 2034. Tuttavia, le due finali non saranno fortunate per i nerazzurri che perderanno contro Manchester City prima e Barcellona poi.

Uno scenario tanto clamoroso quanto bizzarro quello disegnato da Football Manager che stavolta ha dato proprio i numeri. Nonostante sia stata solo una simulazione, i tifosi nerazzurri non possono di certo essere scontenti riguardo il futuro del proprio club delineato dal celebre videogioco di simulazione calcistica.

Impostazioni privacy