Una big ha scelto per la panchina, arriva Klopp in Serie A nel 2025

Jurgen Klopp è destinato ad approdare in Serie A: questo dovrebbe accadere nel 2025, dopo il suo anno sabbatico

Il Liverpool a fine stagione saluterà Jurgen Klopp. La notizia è ufficiale da qualche mese, perché il tecnico tedesco ha scelto di mettere subito in chiaro di volersi fermare un anno.

Milan forte su Klopp
Klopp in Serie A nel 2025 (LaPresse) Astrogoal.it

Ma la stagione non è finita, i Reds vogliono conquistare altri titoli dopo la vittoria in EFL Cup a febbraio e chiudere in bellezza un ciclo bello e vincente. Poi si effettueranno le dovute valutazioni sulla carriera di Klopp, che ha già allenato in Germania e, appunto, in Inghilterra e che potrebbe approdare in Serie A per la prima volta.

Klopp in conferenza alla vigilia col match con l’Atalanta, in merito all’arrivo in Italia, ha già dichiarato: “Chiedetemelo tra un anno“. Ma sembra che un club sia disposto già da adesso a bloccarlo per il futuro. Si tratta del Milan, che potrebbe separarsi da Stefano Pioli, che ha un contratto in scadenza proprio il 30 giugno 2025.

Il punto, però, è che bisogna capire come il Milan finirà la stagione. Pioli sembra destinato ad andar via subito, ma è chiaro che se dovesse finire bene, sarà molto difficile per Furlani, Moncada e Cardinale puntare su un profilo diverso. Anche perché il club rossonero dovrebbe comunque garantire l’ingaggio da circa 4 milioni l’anno a Pioli.

Klopp al Milan: nel 2025 può esserci il ribaltone

Dunque, se Pioli dovesse restare al Milan sarebbe il 2025 l’anno cerchiato in rosso per vedere Klopp in Serie A. Già, perché con Inzaghi che rinnova il contratto con l’Inter, la Juve che probabilmente punterà su Thiago Motta, resterebbe solo il Milan il club che potrebbe garantire una panchina al tecnico tedesco in Italia.

Milan forte su Klopp
Klopp-Milan nel 2025 (LaPresse) Astrogoal.it

Anche perché Roma e Napoli hanno dimostrato di voler puntare su profili diversi, con De Rossi che sta facendo benissimo e De Laurentiis che vuole convincere Conte ad accettare la sua super offerta. Il Milan attende, sa bene che non è semplice convincere Klopp. Serve un progetto vincente, tanta disponibilità economica e soprattutto seguire tutte le direttive del tecnico sul mercato.

La rosa andrebbe rivoluzionata per garantire il gioco veloce e verticale di Klopp proprio com’è accaduto al Liverpool da quando è arrivato nel 2015. Vederlo in Serie A per i tifosi rossoneri sarebbe una grande gioia, anche perché si cavalcherebbe ancora di più il sogno di vincere la Champions League, che manca dal 2007.

Impostazioni privacy