Michael Schumacher, messaggio improvviso: commossi tutti i tifosi

Rivelazione che ha commosso i tifosi di Michael Schumacher: arriva il retroscena che nessuno si sarebbe mai aspettato

Il ricordo di Michael Schumacher rimane vivissimo nel cuore di milioni di tifosi. Del pilota tedesco che ha scritto pagine indescrivibili della storia della Ferrari, si è tornato a parlare recentemente. A farlo è stato un suo avversario.

Schumacher retroscena Montoya ubriachi
Rivelazione choc su Schumacher, parla un grande rivale (LaPresse) – Astrogoal.it

Il sette volte campione del mondo, al momento, vive una realtà difficile, dopo il grave incidente che gli è quasi costato la vita. La caduta dagli Sci il 29 dicembre 2013 sulle nevi di Meribel, un anno dopo il ritiro ufficiale dalla Formula 1, gli ha cambiato l’esistenza. Permane uno strettissimo riserbo sulle sue condizioni di salute, una scelta che la famiglia ha preso da allora e che sta portando avanti, convinta che coincida con la volontà dello stesso Michael.

Intanto i tifosi che continuano a sperare in una difficilissima ripresa di Schumi, sono attivissimi sui social dove ancora oggi postano le imprese di una delle leggende della Formula 1 più amate di sempre.  Imprese scaturite anche da grandi rivalità in pista contro piloti che, in alcuni casi, hanno saputo anche insidiarlo. Tra questi ce ne è uno che, recentemente, è tornato a parlare proprio di Schumacher.

Schumacher-Montoya: “Lo abbiamo fatto insieme”

Juan Pablo Montoya era e rimane uno dei personaggi più controversi e chiacchierati del mondo della Formula 1. Nei primi anni 2000 i suoi duelli con Schumi hanno appassionato – e spesso fatto arrabbiare – milioni di tifosi.

Dopo aver ammesso di essere stato non proprio un angelo in pista (“Ero uno str***o e ha funzionato. Quando entravo in curva gli altri sapevano che non mi sarei spostato”), ai microfoni del noto podcast ‘Beyond The Grid‘, il pilota colombiano ha svelato un inedito retroscena su Schumacher. 

Montoya retroscena Michael Schumacher ubriachi
Il retroscena su Schumacher svelato da Montoya (LaPresse) – Astrogoal.it

Un ricordo dal sapore dolce e amaro, quello di Montoya, un aneddoto che lo ha visto vicino a Schumacher per la prima e forse unica volta.

“Quando correvo per la BMW e lui per la Ferrari siamo stati invitati da Norbert Haug ad una festa, dopo il GP del Nurburgring. C’erano anche Michael e Rubens (Barrichello ndr), ci siamo ubriacati tutti e tre e poi è finita lì”. Questa la rivelazione di Montoya che ha ammesso come quella sia stata l’unica occasione per parlare, al di là di ciò che accadeva in pista, con il sette volte campione del mondo.

Una reminiscenza vissuta con una certa nostalgia e che ha da subito colpito i tifosi di Formula 1 che ricordano quella rivalità simbolo dei Mondiali di inizio millennio con Schumi sempre vincitore.

Impostazioni privacy