Salta una super panchina nel campionato italiano, esonero ufficiale

Altra sconfitta ed esonero ufficiale per il tecnico a poche giornate dal termine: salta un’altra panchina eccellente nel campionato italiano

Quando siamo ormai a poche giornate dal termine della stagione, la società ha deciso di esonerare il tecnico dopo l’ennesima sconfitta che ha allungato un digiuno di vittorie che dura ormai da mesi.

Esonero Paolo Bianco allenatore Modena
Ufficiale l’esonero per il tecnico: salta un’altra panchina importante in Italia (LaPresse) – astrogoal.it

Continua il momento negativo per il Modena che, nell’ultimo turno di Serie B, ha subito l’ennesima sconfitta stagionale, battuto 3-1 tra le mura amiche da un Catanzaro ormai certo dei playoff. I Canarini non sono riusciti ad interrompere il digiuno di vittorie che dura ormai dal 27 gennaio, data dell’ultimo successo gialloblu arrivato contro la capolista Parma.

La classifica si fa sempre più complicata per il Modena che ora si ritrova a soli quattro punti dalla zona play-out a cinque giornate dal termine. Per questo motivo, la società emiliana non ha voluto più aspettare e con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito ha reso noto di aver esonerato il tecnico Paolo Bianco.

Modena, esonerato Bianco: c’è il comunicato ufficiale

Il club emiliano, nella propria nota, ha ringraziato Bianco per il lavoro svolto durante questi mesi nei quali il Modena è stato sempre a ridosso della zona playoff. Nelle ultime undici partite, i Canarini hanno conquistato appena 8 punti e la disfatta interna contro il Catanzaro è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, portando all’esonero dell’ex Juventus.

Esonero Paolo Bianco allenatore Modena
Modena, comunicato ufficialmente l’esonero del tecnico Paolo Bianco (LaPresse) – astrogoal.it

Al termine del campionato mancano solamente cinque giornate ed il Modena, visto il momento che sta vivendo, non ha affatto un calendario agevole. Nel prossimo turno, i gialloblu avranno un vero e proprio scontro diretto con l’Ascoli terzultimo in classifica e lontano solo sei punti poi se la vedranno contro Sudtirol, Reggiana Como (compagine in piena lotta per la promozione diretta) prima di chiudere la stagione in casa contro il Lecco.

Escluso il Como, per il Modena possono considerarsi tutti degli scontri diretti da non fallire, soprattutto quello contro l’Ascoli del prossimo 20 aprile. A guidare la squadra al posto di Bianco sarà Pier Paolo Bisoli, tecnico di grande esperienza in Serie B. Lo scorso anno ha allenato il Sudtirol, rivelazione del campionato, arrivato fino alla semifinale dei playoff persa, nel doppio confronto, con il Bari, a sua volta poi sconfitto nella finalissima dal Cagliari di Ranieri.

Impostazioni privacy