Scambio bianconero: Lukaku lascia la Roma

Romelu Lukaku è pronto a lasciare la Roma a fine stagione: all’orizzonte c’è uno scambio che potrebbe coinvolgere il belga, ecco i dettagli

Romelu Lukaku con ogni probabilità a fine stagione dirà addio alla Roma. Nonostante il suo rendimento nella Capitale sia stato soddisfacente, riscontrando i favori dei tifosi e di Mourinho prima e De Rossi poi, il suo destino appare segnato.

Lukaku addio Roma scambio Isak Chelsea Newcastle
Tra Romelu Lukaku e la Roma è addio: sullo sfondo c’è il club bianconero – (ANSA) – astrogoal.it

Il motivo principale è naturalmente il prestito secco dal Chelsea. Per riconfermarsi in giallorosso i Friedkin dovrebbero accettare le condizioni del Chelsea che sparano una cifra molto alta per venderlo. Inoltre l’attaccante dovrebbe anche ridursi l’ingaggio.

Non sembrano esserci i presupposti per un passaggio definitivo dell’ex Inter alla Roma. La sua avventura in giallorosso è destinata a esaurirsi, vedremo se con il piazzamento Champions e la conquista dell’Europa League.

Quale futuro per il bomber? Tornerà al Chelsea ma la sua intenzione è naturalmente quella di andare via dal club londinese dove non ha mai fatto mistero di non essersi ambientato. Andrà trovato una nuova squadra, possibilmente a titolo definitivo.

Romelu Lukaku lascia la Roma, scambio con i bianconeri

Da monitorare quale sarà il futuro di Antonio Conte, essendo un allenatore che ha in Lukaku uno dei propri pupilli. L’ex CT, infatti, potrebbe chiedere alla dirigenza del club che andrà ad allenaredi prendergli proprio il belga. Si era vociferato nelle ultime settimane di un possibile approdo di Lukaku al Napoli ma, verosimilmente, non ci sarà.

All’orizzonte, invece, c’è un possibile scambio che coinvolge il club bianconero. Ci riferiamo al Newcastle che la prossima stagione dovrà cambiare pelle dopo aver fallito in quella attuale. Il fondo saudita Pif a cui fa capo la società non accetterà un altro fallimento dopo tutti i soldi spesi per la squadra di Premier League.

Lukaku addio Roma scambio Chelsea Newcastle
Romelu Lukaku è pronto a lasciare la Roma a fine stagione – (Ansa) – astrogoal.it

Dopo la qualificazione in Champions League della scorsa annata, infatti, in questa è arrivata l’eliminazione da tutte le coppe già a dicembre, con l’ultimo posto nel girone nel torneo più prestigioso per club.

Per questo si stanno valutando possibili novità nell’organico che potrebbe portare all’addio dell’attaccante Alexander Isak. I media inglesi parlano di una possibile offerta di circa 70 milioni di sterline da parte dell’Arsenal o del Chelsea. Nel caso fossero questi ultimi a trattare l’attaccante del Newcastle non è escluso uno scambio che coinvolga Lukaku per abbassare la spesa cash della trattativa.

Impostazioni privacy