Antonio Conte ha fatto la sua scelta: arriva il sì e torna in Serie A

Antonio Conto pronto a ripartire in Serie A. L’allenatore ha detto di sì ad una big: lo scenario può concretizzarsi a fine stagione

Ancora qualche mese di attesa e di valutazioni, per capire dove proseguire la propria carriera. Poi, salvo clamorose sorprese, avverrà il ritorno sul campo. Da quale squadra ripartirà, però, non è ancora chiaro. E’ ancora un rebus il futuro di Antonio Conte, la cui ultima apparizione in una panchina (quella del Tottenham) risale al 26 marzo 2023. Da quel momento in poi, si è fermato per ricaricare le batterie e godersi la famiglia. Ora, come detto, il tecnico leccese è pronto a rimettersi in gioco.

Conte sostituto Pioli Milan
Antonio Conte vuole una big del campionato italiano (LaPresse) – Astrogoal.it

Il problema, per lui, è che le squadre che fino a qualche settimana fa sembravano interessate hanno cambiato obiettivo. Sfumata anche l’opportunità di rientrare alla Juventus. Conte, dopo l’allontanamento di Andrea Agnelli con il quale i rapporti erano gelidi, auspicava di potersi rilanciare in bianconero e riavviare un ciclo vincente.

Ambizione, questa, frenata dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli che, in caso di separazione da Massimiliano Allegri (legato alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2025) punterà con forza su Thiago Motta. I contatti tra le parti sono già scattati da tempo, al punto da rendere praticamente impossibile un ritorno di Conte a Torino.

Resta il Napoli, che a gennaio lo aveva fortemente corteggiato. I Campioni d’Italia, però, senza la qualificazione in Champions League non disporrebbero dei fondi necessari per garantirgli lo stipendio e, soprattutto, gli innesti da lui richiesti.

Conte pronto a ripartire:  ha detto di sì ad una big della Serie A

Conte, stando a quanto riportato da ‘Sportitalia’, gradirebbe l’opzione Milan che, nelle prossime ore, sarà chiamato a valutare la posizione di Stefano Pioli dopo l’eliminazione con la Roma in Europa League.

Pioli addio Milan sostituto Antonio Conte
Stefano Pioli, il suo futuro al Milan è alquanto in bilico (LaPresse) – Astrogoal.it

All’attuale rossonero resta solo una chance per provare a salvare la panchina, ovvero il prossimo Derby di lunedì contro l’Inter. La sfida, in pratica, rappresenta un crocevia fondamentale per l’attuale mister rossonero, cui comunque non potrebbe bastare far rinviare la festa scudetto nerazzurra.

In tutto ciò, Conte resta alla finestra in attesa di capire che piega prenderanno gli eventi. Il suo anno sabbatico sta per concludersi. Possibile che ricominci a lavorare nel Milan. Tutto, però, dipenderà da Pioli e dalla decisione della dirigenza rossonera mai così dubbiosa sul futuro del tecnico.

Impostazioni privacy