Ferrari nella bufera, scoppia il caos tra Leclerc e Sainz

C’è qualcosa che non va alla Ferrari. Il caso riguarda Leclerc e Sainz: l’annuncio preoccupa i tifosi del Cavallino Rampante

Non vi sono dubbi che la Ferrari in questo momento rappresenti la seconda forza in Formula 1. La Red Bull rimane, al momento, inarrivabile ma il lavoro portato avanti da Frederic Vasseur è encomiabile e promette sorprese per l’immediato futuro.

Leclerc retroscena prestazioni Sainz
Leclerc-Sainz, inizio di stagione differente per i piloti Ferrari (LaPresse) – Astrogoal.it

Ma per la prossima stagione molto è ancora da scrivere. Si ripartirà nel segno di Lewis Hamilton, il pilota più vincente della storia della Formula 1 che a 39 anni ha deciso di lasciare la Mercedes per lanciarsi nella scommessa più affascinante della sua carriera.

Dal 2025 troverà posto nella Scuderia di Maranello andando a rimpiazzare quello che al momento è tra i piloti più veloci ed in forma nel paddock. Carlos Sainz sarà uno dei rivali della ‘Rossa’ nel 2025 ma intanto insieme proprio a Leclerc è al centro di un potenziale grosso polverone.

Bufera all’orizzonte tra i due piloti del Cavallino Rampante, l’annuncio arrivato nelle scorse ore è un vero e proprio allarme per i tifosi della Ferrari: ecco cosa sta succedendo.

Ferrari, Leclerc nel mirino: “È un problema”

Proprio riguardo al momento vissuto dalla Scuderia di Maranello e dei suoi due piloti è tornato a parlare l’ex pilota di Formula 1 Vitantonio Liuzzi. Una situazione positiva in pista ma allo stesso assai spinosa.

Il motivo è da ricercare nelle prestazioni di Sainz e Leclerc. Il pilota spagnolo ha praticamente sempre preceduto Leclerc, tra qualifiche e gare in questo primo scorcio di stagione. Una situazione abbastanza paradossale visto che, nella prossima stagione il 29enne di Madrid cercherà fortuna altrove, probabilmente in Mercedes stando agli ultimi rumors.

Leclerc sofferenza prestazioni Sainz
Leclerc è un caso: ‘colpa’ di Sainz (LaPresse) – Astrogoal.it

Per Liuzzi un problema per la Ferrari è rappresentato in questo momento proprio da Leclerc. Ai microfoni di ‘Cusano 7 News’ ha dichiararo: “Nella seconda parte della scorsa annata Sainz ha registrato una grande crescita, lo ha dimostrando trionfando a Singapore. Ma non mi aspettavo di vedere Leclerc così in difficoltà e sotto pressione in questa stagione”.

La motivazione principale per Liuzzi è unica e da imputare al rendimento di Sainz. Leclerc soffre troppo le prestazioni di Sainz che, tra l’altro, a fine anno lascerà la Ferrari per fare spazio ad un cavallo importante come Hamilton. Mi auguro che Charles si possa ritrovare presto, sarebbe fondamentale per gli equilibri della Ferrari“.

Adesso toccherà a Leclerc rispondere, in qualche modo, in pista. In quella che sarà la stagione più lunga della storia della Formula 1, il talento monegasco è chiamato a cambiare marcia il prima possibile.

Impostazioni privacy