Pagano la clausola, addio Milan: è bianconero

Il Milan rischia fortemente di perdere un obiettivo di mercato con i rossoneri che dovranno guardare altrove per cercare rinforzi.

Con la stagione che volge al termine, il calciomercato inizia a farla da padrone con tutti i club che hanno ormai già impostato le trattative per chiudere i colpi in vista della prossima stagione.

Calciomercato Milan, obiettivo attacco
Milan, salta un obiettivo in attacco (LaPresse) – astrogoal.it

In queste ultime settimane una delle squadre più attive è sicuramente il Milan che già conosce quelli che saranno i reparti da ritoccare maggiormente per sistemare il proprio organico. Una delle priorità in casa rossonera è certamente l’attacco. L’addio di Olivier Giroud non è di certo un mistero con il francese classe 1986 pronto a firmare un contratto con i Los Angeles Fc e proseguire così la sua carriera negli Stati Uniti. Nelle ultime ore però si è complicata la strada del Milan nella ricerca del nuovo centravanti.

Stando a quanto affermato da TeamTalk, il Newcastle ed il Manchester United sarebbero fortemente interessati a Benjamin Sesko, attaccante del Lipsia da tempo nel mirino del Milan. Le due squadre inglesi sarebbero disposte a pagare la clausola rescissoria che lega il giocatore alla società tedesca di poco superiore ai 50 milioni di euro.

Calciomercato Milan, rischia di saltare un colpo: pagano la clausola

Il Newcastle vuole un nuovo attaccante per la prossima stagione con Sesko che viene paragonato sia a Ibrahimovic che ad Haaland e con ogni probabilità sarà uno degli uomini mercato della prossima estate, pronto a salutare il Lipsia dopo una sola stagione, permettendo al club di registrare un’importante plusvalenza. Il Milan tenterà di assicurarsi il classe 2003 ma la concorrenza delle squadre inglesi rende molto difficile l’affare.

Milan obiettivo attacco mercato
Sesko si allontana dal Milan (LaPresse) – astrogoal.it

 

Il Milan deve fare anche i conti con quelle che sono le richieste del Bologna per Joshua Zirkzee, al momento obiettivo numero uno per l’attacco rossonero. Il giovane olandese viene valutato circa 60 milioni di euro dai rossoblu con il Bayern Monaco che vanta la possibilità di riacquistarlo a circa 40 milioni di euro ma che non appare interessato a questa opportunità al momento. Restano però sempre in piedi le candidature di Guirassy e David con i due che potrebbero arrivare a Milanello di fronte ad un esborso più contenuto.

Oltre al nuovo centravanti continua la ricerca del Milan di un difensore centrale per la prossima stagione con Kjaer destinato all’addio per scadenza del contratto e Thiaw verso la cessione. Nel mirino dei rossoneri resta sempre Alessandro Buongiorno ma il Torino non sembra muoversi dalla richiesta di 35 milioni di euro per il suo capitano, ritenuta al momento eccessiva dal club meneghino.

Impostazioni privacy