Addio a soli 32 anni, il triste annuncio sconvolge il calcio

Addio a soli 32 anni. La notizia relativa a un noto calciatore di fama internazionale ha lasciato senza parola tutti i tifosi

È sempre triste sentire notizie del genere, soprattutto quando le motivazioni sono di questo tipo. I tifosi della Premier League, e in generale di tutta Europa, sono rimasti senza parole dall’annuncio dell’addio di uno dei giocatori più stimati degli ultimi anni nel campionato inglese.

Stuart Dallas addio calcio 32 anni
Tifosi distrutti dalla notizia: un addio tristissimo (LaPresse) Astrogoal.it

Un addio a soli 32 anni che lascia ovviamente l’amaro in bocca visto ch,e a quell’età, nel calcio attuale, si è considerato ancora atleti molto giovani e ancora in grado di dare il meglio.

Di mezzo ci si sono messi però gli infortuni. Non tantissimi in carriera ma tutti piuttosto seri che lo hanno costretto negli anni a lunghi stop. L’ultimo è stato il più duro e difficile da superare, dato che da quando lo ha subito non è più sceso in campo. Si chiude così la carriera da giocatore di Stuart Dallas, laterale destro classe 1991 originario dell’Irlanda del Nord, divenuto celebre come uno dei simboli del Leeds United degli ultimi anni.

Emerso all’inizio dello scorso decennio giocando da ala destra, Dallas è passato dai Crusaders di Belfast al Brentford, dove si mise in luce in particolare tra il 2013 e il 2015, tra la League One e la Championship, subito dopo un prestito al Northampton Town. Nel 2015 è approdato al Leeds, diventando presto un elemento importante nella rosa e vivendo i suoi anni migliori tra il 2018 e il 2022, quelli sotto la gestione di Marcelo Bielsa segnati dal ritorno in Premier League dello storico club inglese

Addio a Stuart Dallas, si ritira a soli 32 anni

Un periodo d’oro, che lo aveva visto anche trascinare la sua Irlanda del Nord fino alla fase finale degli Europei del 2016 in Francia, in una prima storica partecipazione al torneo continentale.

Stuart Dallas addio al calcio 32 anni
Dallas in azione con la maglia del Leeds. (LaPresse)- Astrogoal.it

La carriera di Stuart Dallas ha subito una brusca battuta d’arresto alla fine dell’aprile 2022, quando si è scontrato con Jack Grealish durante una partita contro il Manchester City. Il nordirlandese ha subito un infortunio al ginocchio che si rivelato subito piuttosto grave.

Da allora, Dallas non è più riuscito a recuperare dal suo infortunio, e infatti non lo si è più rivisto in campo. Nonostante gli sforzi, il mio corpo non dava segni di miglioramento” ha spiegato sui social, annunciando l’addio al calcio.

Dopo aver provato varie cure, Dallas ha dovuto arrendersi alla realtà. Una notizia molto brutta anche per i tifosi, in un’epoca in cui raramente si verificano ancora infortuni di questa serietà tali da porre fine alla carriera di un atleta così giovane.

Impostazioni privacy