Addio Leclerc, l’annuncio spaventa i tifosi: rivelazione a sorpresa

Charles Leclerc, annuncio inaspettato per il pilota della Ferrari. La sua è davvero una certezza. Lo ha detto chiaramente

Il futuro in Formula 1, si sa, può riservare sorprese assolutamente inaspettate. Ne sa qualcosa Charles Leclerc che si ritroverà Lewis Hamilton come compagno di squadra il prossimo anno in Ferrari, al posto di quel Carlos Sainz che ha ottenuto risultati migliori dei suoi in questo inizio di campionato.

Leclerc addio Formula 1 annuncio
Leclerc ha annunciato una decisione importante sul suo futuro (LaPresse) – Astrogoal.it

Non vi sono dubbi sul fatto che le prestazioni del 26enne monegasco, tra alti e bassi, siano state fino a questo momento differenti rispetto a quanto i tifosi della ‘Rossa’ si sarebbero aspettati.

La doppietta in Australia ha visto due ferraristi in cima al podio di Melbourne dopo vent’anni dall’accoppiata Schumacher-Barrichello. Ma il successo vero e proprio lo ha incassato Sainz, uno dei piloti in questo momento più in forma nel paddock e paradossalmente ancora senza vettura per il 2025.

Leclerc, che non sale sul gradino più alto del podio dal GP d’Austria del 2022, vuole puntare al successo subito. Lo ha ribadito ai microfoni di Sky Sport in vista del GP di Shanghai. “Se ci sarà l’opportunità di vincere in Cina non me la lascerò scappare“, la promessa del numero 16 della Ferrar che, nella stessa intervista, ha rilasciato altre dichiarazioni importanti.

Leclerc ha una certezza: ecco cosa farà

Ciò che però ha lasciato decisamente senza parole i tifosi della Ferrari e della Formula 1 in genere è l’annuncio che il pilota ha voluto, sorprendentemente, fare sul prosieguo della sua carriera

Quando parla, Leclerc non è mai banale. Inevitabile un suo commento sul rinnovo di Fernando Alonso con la Aston Martin. Un epilogo sorprendente, considerando come il pilota asturiano fosse vicino al ritiro. E, invece, lo vedremo ancora in pista, nonostante il prossimo luglio compirà ben 43 anni.

Leclerc addio Formula 1 annuncio
Annuncio di Leclerc: non farà come Alonso (LaPresse) – Astrogoal.it

La vicenda di Alonso è servita da spunto a Leclerc per fare un annuncio importante: “Fernando merita un posto in Formula 1 perché è uno dei piloti più talentuosi. Lo merita così come i piloti più giovani. È importante avere equilibrio. Molto probabilmente io non correrò in Formula 1 fino a 43 anni. La amo ma vorrei anche provare altro, come correre a Le Mans”.

A questo punto pare chiaro come per Leclerc il futuro sia già scritto, almeno nelle intenzioni di fondo. Peraltro l’intenzione di correre a LeMans è condivisa con Max Verstappen. Anche il campione olandese ha espresso il desiderio, in futuro, di cimentarsi in altre discipline del motorsport oltre alla Formula 1.

Impostazioni privacy