Udinese-Roma, il recupero è già deciso: pochi dubbi sulla data

Dopo che la sfida tra l’Udinese e la Roma è stata sospesa per il malore capitato a Ndicka, bisogna segnalare degli aggiornamenti sul possibile recupero del match.

Dopo la vittoria in Europa League contro il Milan, la Roma era impegnata quest’oggi allo Stadio Friuli per la sfida di campionato  l’Udinese di Gabriele Cioffi. Tuttavia, esattamente al 69’ e sul risultato di 1-1, la gara è stata prima interrotta e poi sospesa definitivamente per un malore capitato ad Evan Ndicka

Recupero Udinese-Roma
Possibile data per il recupero di Udinese-Roma (LaPresse) astrogoal.it

La decisione della sospensione è stata presa dopo una veloce ‘riunione’ in campo tra Daniele De Rossi, Gabriele Cioffi e l’arbitro Pairetto. I calciatori della  Roma, di fatto, non se la sono sentita di giocare quando non erano sicuri delle condizioni del loro compagno di squadra. 

Ndicka, rimasto sempre cosciente, è stato trasportato in ospedale per ulteriori accertamenti sulle sue condizioni. Nel frattempo, in attesa di ricevere degli aggiornamenti sullo stato di salute del calciatore di Daniele De Rossi, si sta pensando anche quando potrà essere recuperata la sfida tra l’Udinese ed il team capitolino.

Udinese-Roma, ecco quando potrà essere recuperata la sfida dello Stadio Friuli

Non si sa bene quando potrà essere recuperata questa gara, vista la presenza in Europa League della Roma. Se i giallorossi dovessero passare il turno con il Milan, cosa al momento probabile, l’unico slot prima della conclusione del campionato potrebbe essere quello di giovedì 25 aprile, visto che i capitolini hanno in calendario la sfida con il Bologna del prossimo 22 aprile. 

Recupero Udinese-Roma
Udinese-Roma potrebbe essere recuperata giovedì 25 aprile (LaPresse) astrogoal.it

Gli ultimi venti minuti della partita, in teoria, potrebbero essere recuperati già da domani, ma si andrebbe poi troppo vicino alla sfida di giovedì di Europa League di giovedì prossimo contro il Milan di Stefano Pioli. Tuttavia, ovviamente, quello che più preme adesso è lo stato di salute di Evan Ndicka. 

Nel frattempo, secondo quanto raccolto dalla redazione di ‘Sky Sport Italia’,  il difensore della Roma sta facendo degli accertamenti non solo dal punto di vista cardiologico. Si vuole verificare, infatti, se Ndicka ha subito dei possibili traumi, considerando che ha ricevuto alcuni impatti forti nel corso della gara. La Roma, intanto, si sta recando all’ospedale per stare vicino al difensore. 

In questi minuti c’è da segnalare tantissimi messaggi sui social degli altri club per Ndicka dal Napoli, passando per la stessa Udinese, al Milan. Tutto il mondo del calcio, e non solo, spera vivamente che il calciatore della Roma possa riprendersi il prima possibile. 

Impostazioni privacy