Lutto nel mondo del calcio: addio all’ex attaccante

Tragico lutto per il mondo del calcio per la morte di un ex attaccante, purtroppo scomparso all’età di 52 anni.

Nuovo lutto per il mondo del calcio. Una notizia tragica che ha scosso tutti gli appassionati a ridosso del weekend di Serie A appena trascorso.

Lutto morte Costantino Borneo
Grave lutto nel mondo del calcio, addio a un ex attaccante – Astrogoal.it

A lasciarci è stato Costantino Borneo, scomparso a soli 52 anni a causa di una malattia che lo ha strappato ai suoi affetti e ai suoi amici. L’ex attaccante ha indossato numerose maglie nel corso della sua carriera tra cui quelle di Torino Milan . Attualmente era l’allenatore delle giovanili under 12 del  club rossonero.

A darne l’annuncio è stato lo stesso Milan con una nota pubblicata sui propri canali ufficiali, scioccando il mondo del calcio italiano e non solo. Nonostante il suo nome possa essere sconosciuto ai più, Borneo detiene un record difficilmente eguagliabile, avendo segnato un gol nell’unica presenza in maglia rossonera. Era il 1990, c’era Sacchi in panchina e Costantino si è tolto la soddisfazione di andare in un gol in un match di Coppa Italia contro il Lecce

Calcio italiano in lutto: addio a Costantino Borneo

Dopo aver esordito con la maglia del Milan, Costantino Borneo ha giocato per lo più nelle serie inferiori del nostro calcio tra la Serie C1 e la Serie C2, contraddistinguendosi per i gol segnati, oltre 100 nella terza serie di calcio italiano.

Oltre a quella del Milan, Borneo ha vestito, tra le altre, le maglie di Torino, Sambenedettese, Vis Pesaro, Cremonese, Reggiana, Lucchese, Ivrea, Lodigiani facendosi apprezzare dai tifosi dei club in cui ha giocato.

Per questo motivo, la sua morte ha scioccato il mondo del calcio italiano e tutti i suoi club gli hanno voluto rendere omaggio, partendo proprio dal Milan con il quale ancora lavorava, visto che era il tecnico dell’under 12 rossonera. Come scritto dal club rossonero nella propria nota, Borneo era un grande tifoso milanista ed aveva trasmesso tanti valori e tanta passione ai giovanissimi calciatori.

Tra questi c’è stato anche Francesco Camarda. Il talento del Milan, il più giovane esordiente nella storia della Serie A, ha dedicato all’ex allenatore un toccante messaggio di commiato con una stories su Instagram.

Il Milan ha voluto esprimere le sue più sincere condoglianze alla famiglia, mandandogli un abbraccio e ribadendo, al contempo, che Borneo non sarà mai dimenticato. Parole che non possiamo non sottoscrivere, unendoci anche noi al cordoglio per la scomparsa dell’ex attaccante.

Impostazioni privacy