“Firmerà per la Red Bull”, l’annuncio scuote la Formula 1: di nuovo con Verstappen

Svolta improvvisa in Formula 1, l’annuncio spiazza tutti: alla Red Bull di nuovo con Verstappen. Sostituirà Perez

La pista, i suoi verdetti li sta già fornendo e non sono poi troppo diversi da quelli di un anno fa. Davanti a tutti c’è sempre Max Verstappen con una Red Bull che, a dispetto di qualche sbavatura, ha dimostrato ancora una volta di essere la monoposto migliore.

Sainz Red Bull annuncio Ralf Schumacher
In coppia con Verstappen alla Red Bull: rivelazione clamorosa (LaPresse) – Astrogoal.it

Nel frattempo, in quella che sarà la stagione più lunga degli ultimi anni con ben 24 GP in calendario, si stanno facendo sempre più spazio le voci di mercato. Da Lewis Hamilton che ha spiazzato tutti scegliendo la Ferrari come prossima tappa della sua incredibile carriera, alla recente firma di Fernando Alonso con l’Aston Martin, fino alle voci – ormai quasi spente del tutto – che avrebbero voluto proprio Max Verstappen cambiare scuderia nel 2025.

Si è parlato di Mercedes ma sembra proprio che l’olandese, dopo le tensioni interne dovute al caso Horner, si sia deciso a restare lì dov’è. Uno dei nodi cruciali per la prossima annata, in casa Red Bull, è tuttavia rappresentato dal futuro di Sergio Perez.

I risultati sono dalla parte del pilota messicano che quest’anno ha cominciato benissimo, affiancando sempre Verstappen al secondo posto in 4 GP. Nonostante questo però pare che Checo sia destinato a dire addio. Ne è certo un ex pilota che ha anche annunciato il suo erede al fianco del tre volte campione del mondo.

Ancora insieme: Verstappen riabbraccia l’ex compagno

Ralf Schumacher, opinionista per ‘Sky Deutschland’, ha parlato di come  Perez sia ormai  lontano dalla Red Bull: “Non sarà candidato nel 2025, sono abbastanza certo che Perez non avrà un’altra possibilità“.

La dura presa di posizione del fratello di Michael è figlia di un ragionamento ben preciso. Per Ralf, il fatto che Perez non riesca a rimanere troppo a lungo vicino alle prestazioni di Verstappen è un qualcosa di inaccettabile per una scuderia ambiziosa come la Red Bull. Ed è per tale ragione che la collaborazione tra il team anglo-austriaco ed il messicano finirà certamente, senza alcuna possibilità di un ormai improbabile rinnovo.

Sainz alla Red Bull annuncio Ralf Schumacher
L’annuncio dell’ex pilota: Sainz correrà con Verstappen (LaPresse) – Astrogoal.it

Ma Ralf Schumacher ha già fatto anche il nome del possibile erede di Perez. Il tedesco è convinto che si possa trattare di Carlos Sainz. Nonostantevenga dato vicinissimo all’approdo in Mercedes dal 2025, Sainz rimane in cerca di un team visto che la Ferrari lo ha già sostituito con Hamilton per l’anno prossimo.

“Sainz è sul mercato e per me sarà lui a firmare con la Red Bull, ha dichiarato con sicurezza Schumacher. “È un pilota abituato a stare seduto accanto a persone forti. Il tempo di Verstappen prima o poi finirà e Carlos lo sa. È convinto di poterlo battere”.

Ralf ha concluso il suo ragionamento elogiando l’attuale pilota della Ferrari che al fianco di Verstappen ci ha già corso ai tempi della Toro Rosso: “Ha grande intelligenza di gara. Un pilota credere di essere sempre il migliore”.

Impostazioni privacy