Intreccio di mercato Inter-Napoli: coinvolti Thuram e Osimhen

Inter e Napoli protagoniste di un clamoroso intreccio di mercato, c’entra il futuro di Thuram e Osimhen: la situazione

La stagione calcistica è appena entrata nella sua fase decisiva ma il tema mercato ha già cominciato a tenere banco in maniera insistente negli uffici di molti club. Soprattutto di quelli che hanno ormai poco da chiedere ai prossimi mesi, come ad esempio Inter e Napoli.

Thuram-Osimhen, intreccio calciomercato PSG Manchester United
Possibile intreccio di mercato tra Thuram e Osimhen – Astrogoal.it

Ai nerazzurri manca pochissimo per la matematica certezza di vincere lo scudetto e sono fuori sia dalla Coppa Italia sia dalla Champions League. Idem i partenopei che, considerato il disastroso rendimento in campionato, saranno costretti a rivoluzionare l’organico.

Come noto, complice la scarsa liquidità nelle casse, il calcio italiano è ormai ‘costretto’ a rispettare un ‘triste’ imperativo: vendere prima di acquistare. E il futuro mercato di Inter e Napoli passerà innanzitutto da due possibili addii illustri, quelli di Marcus Thuram e Victor Osimhen.

Entrambi gli attaccanti potrebbero essere ceduti al miglior offerente e le due società condurranno le rispettive campagne acquisti con i soldi provenienti dalle loro cessioni. La domanda adesso è: dove giocheranno il prossimo anno i due attaccanti ? A tal riguardo si susseguono diverse voci.

Quale futuro per Thuram e Osimhen? Il retroscena

Una delle indiscrezioni riferisce che i destini di Thuram e Osimhen siano in un certo senso intrecciati. A sostenerlo, nel dettaglio, è Malu Mpasinkatu. Intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, il noto opinionista, nonché ex direttore sportivo, ha affermato che quella che finora veniva ritenuta la destinazione più  probabile dell’attaccante nigeriano potrebbe essere quella del collega interista.

Thuram-Osimhen intreccio di mercato
Futuro Thuram e Osimhen, parla il noto dirigente (Ansa) – Astrogoal

“Per quanto mi risulta, Marcus Thuram è attualmente il primo favorito a prendere il posto di Mbappé nell’attacco del Paris Saint-Germain. Victor ha già giocato nel campionato francese, adesso vuole la Premier League e su di lui ci sono Manchester United e Chelsea”, ha rivelato Mpasinkatu all’emittente radiofonica campana.

Durante il suo intervento, Mpasinkatu ha inoltre indicato colui che, a suo parere, potrebbe essere il profilo ideale per sostituire il nigeriano all’ombra del Vesuvio. “Anche se possiede caratteristiche diverse da Osimhen, Jonathan David può essere il nome giusto: è giovane ma è forte e ha già esperienza a livello europeo”. Staremo a vedere quali saranno effettivamente le evoluzioni di un calciomercato che si prospetta caldissimo. David, da tempo, è seguito anche dal Milan.

Impostazioni privacy