Gabigol vuole riscattarsi: torna in Serie A e sfida l’Inter per lo scudetto

Gabigol ci riprova, l’attaccante brasiliano vuole di nuovo tentare l’avventura in Serie A: ecco dove potrebbe andare

In Italia, a suo tempo, è stato una meteora. Arrivato dal Brasile con grandi premesse e un nome evocativo, all’Inter Gabigol realizzò una sola rete in 10 presenze totali. Senza mezzi termini, un fallimento, che ha portato i nerazzurri a liberarsi di lui senza troppi rimpianti.

Gabigol di nuovo in Serie A
Gabigol vuole mettersi di nuovo alla prova: altro assalto alla Serie A (Ansa) – Astrogoal.it

Un prestito di sei mesi, in Portogallo, al Benfica, per capire che Gabigol era quanto meno acerbo per il calcio europeo. Così, il ritorno in patria, al Santos, per ritrovare il fiuto del gol perduto. 27 reti in un anno, una gran bella media. Nel 2019, il passaggio al Flamengo, con cui in questi anni ha vinto praticamente tutto e ha segnato reti a ripetizione.

A 28 anni ancora da compiere, Gabigol ha dimostrato di essere un attaccante che la porta la vede, eccome, viste le medie realizzative mantenute in queste stagioni. E nella sua mente si fa largo l’idea di riprovare l’assalto al calcio che conta per dimostrare di non essere stato un flop e di essere arrivato all’Inter solamente troppo giovane e nel momento sbagliato.

Gabigol, nuovi rumours di mercato sulla Serie A

Ecco perché c’è da prestare attenzione ai rumours di mercato che lo riguardano e che potrebbero vederlo nuovamente in Serie A anche se con l’incognita di una pesante squalifica.

Le notizie di questi giorni parlano di un Gabigol che, da parte di alcuni intermediari, sarebbe stato proposto a diverse squadre importanti del nostro campionato. I nomi fatti sono quelli di Juventus, Milan e Napoli che, di certo, dovrebbero corrispondere al giocatore un ingaggio importante.

Gabigol tra il mercato e la squalifica
Gabigol vuole tornare in Europa, ma su di lui pende una pesante incognita (Ansa) – Astrogoal.it

Per Gabigol, la sfida contro la sua ex squadra in chiave scudetto avrebbe il sapore di una ‘vendetta’. Ma il tutto è necessariamente sub-judice, dato che il giocatore rischia due anni di stop. Il tribunale antidoping brasiliano infatti lo ha attualmente sospeso per una presunta truffa all’antidoping, durante alcuni test effettuati nel ritiro della sua squadra lo scorso anno ai quali ha presentato in ritardo il campione di urine richiesto.

Vicenda ancora da chiarire compiutamente, Gabigol si dichiara innocente ed è convinto di poterlo provare in sede di ricorso, vincendo la sua personale battaglia. Al momento, però, il suo futuro è una grossa incognita.

Impostazioni privacy