Tradimento per colpa di Giuntoli: dal Napoli alla Juve un anno dopo

Il ds bianconero è al lavoro per il prossimo mercato estivo: ecco chi potrebbe prendere la Juve per rafforzarsi

In casa Juventus si parla tanto di campo quanto di mercato. L’obiettivo, più volte ribadito da inizio stagione da Massimiliano Allegri, è l’ingresso alla prossima Champions League, scenario che una squadra come quella bianconera dovrebbe vivere da protagonista ogni anno.

Koulibaly obiettivo Juventus
Giuntoli punta a un importante innesto in difesa (LaPresse) – Astrogoal.it

Fino a Gennaio, i tifosi hanno sognato di scavalcare l’Inter per conquistare uno straordinario e inatteso Scudetto, ma le ultime partite hanno confermato che la formazione bianconera non è ancora pronta per lottare per obiettivi così importanti.

L’inizio del nuovo anno è stato negativo da qualsiasi punto di vista.  A partire dalla batosta del ‘Meazza’ contro i nerazzurri, sono arrivate due sole vittoria, quelle contro il Frosinone e la Fiorentina, cui si aggiunge quella con la Lazio in Coppa Italia.

Il trend è da invertire, Allegri lo sa molto bene ma al contempo spera che il suo ds Cristiano Giuntoli, in vista della prossima finestra di mercato, metta una toppa ai problemi di quest’anno.

Juventus, Giuntoli su un ex Napoli

In questa stagione la fase difensiva bianconera è stata una delle migliori del campionato, i numeri parlano chiaro. Tralasciando i mesi di febbraio e marzo, mesi in cui la Juve ha sofferto, all’inizio di questo campionato il terzetto Bremer-Danilo-Gatti ha dimostrato un ottimo rendimento, permettendo a Szczesny di avere la porta inviolata per molte partite.

Quest’ottimo trend si è invertito negli ultimi due mesi. E’ proprio per questa ragione che Giuntoli ritiene prioritario un intervento in difesa, puntando un difensore che conosce molto bene ovvero l’ex Napoli Kalidou Koulibaly.

Juve, Giuntoli su Koulibaly
Koulibaly, ritorno di fiamma di Giuntoli? (LaPresse) – Astrogoal.it

In questo momento si tratta di un rumors rilanciato da diversi esperti di mercato sui social. La Juve non ha messo in pratica nulla di concreto per convincere l’attuale centrale dell’Al-Hilal a tornare in Italia a due anni di distanza dal suo addio.

Tuttavia, tenendo presente che molti big che hanno scelto la Saudi Pro League stanno rimpiangendo la scelta e, considerando che il senegalese ha ancora voglia di stupire in un campionato che conta come la Serie A, la pista Juve-Koulibaly è almeno da tenere d’occhio. Potrebbe regalarci sorprese molto interessanti.

Koulibaly potrebbe formare una coppia grantica con Bremer. La Juventus è intenzionata a respingere le varie offerte per il centrale brasiliano, obiettivo dichiarato del Manchester United.

Impostazioni privacy