Verstappen, pioggia di milioni per la firma: come Hamilton

Max Verstappen, clamoroso scenario quello che potrebbe attendere il campione della Red Bull:  gli ultimi aggiornamenti

Quello della Formula 1, si sa, è un mondo molto particolare. Un contesto dove, soprattutto in una settimana di pausa, possono evolversi scenari inaspettati la cui portata clamorosa è destinata a tenere banco almeno fino al weekend successivo.

Verstappen Mercedes offerta
Max Verstappen, clamoroso scenario per il campione olandese (Ansa) – Astrogoal.it

È quanto successo, ad esempio, con il rinnovo a sorpresa di Fernando Alonso con l’Aston Martin.Il due volte campione del mondo asturiano era infatti ritenuto uno dei principali candidati ad assicurarsi un sedile in Mercedes o Red Bull. Tuttavia, il prolungamento contrattuale col team di Silverstone – fino al 2026 – ha cambiato le carte in tavola, disegnando traiettorie che potrebbero sconvolgere gli equilibri del Circus.

Perso Alonso, infatti, la Mercedes sembrerebbe intenzionata a sostituire Lewis Hamilton facendo “all in” su Max Verstappen.

Mercedes, Wolff fa “all in” su Verstappen: la situazione

Che Verstappen interessi alla Mercedes non è un mistero. In diverse occasioni, il team principal Toto Wolff ha speso parole di elogio nei confronti del pilota olandese, lasciandosi andare anche a rivelazioni di questo genere: “Abbiamo un sedile libero e siamo l’unico top team in questa situazione. Verstappen? Non voglio fare troppe congetture sulle sue idee e non voglio metterlo sotto pressione. Dico solo una cosa: non so quando, ma ad un certo punto questa collaborazione dovrà realizzarsi.

Solo che poi il discorso tra la Mercedes e l’alfiere della Red Bull era rimasto solo nell’ambito delle indiscrezioni. Anche perché le monoposto anglo-tedesche stanno palesando grosse difficoltà, mentre quelle sfornate a Milton Keynes continuano a fare incetta di successi. Un aspetto che giustamente SuperMax tiene in grande considerazione e che aveva costretto Wolff a ridimensionare le proprie ambizioni, puntando lo sguardo su altri candidati.

Verstappen offerta Mercedes
Verstappen-Mercedes, affare possibile: la situazione (Ansa) – Astrogoal.it

La notizia del rinnovo di Alonso con l’Aston Martin ha però fatto scattare una scintilla nel manager austriaco. Stando ad indiscrezioni provenienti dalla Germania, per cercare di convincere Verstappen a sposare il progetto della Mercedes, Wolff sarebbe disposto a un grosso sacrificio economico:

S parla di uno stipendio superiore a quello che attualmente percepisce Hamilton (40 milioni di euro a stagione) e del ruolo di ambasciatore della stella a tre punte fino a quando Max non appenderà il casco al chiodo. A riferirlo sono i colleghi dell’autorevole testata Auto Motor Und Sport, i quali affermano inoltre che i vertici della Mercedes avrebbero già dato il via libera all’operazione. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy