Mourinho torna nella Capitale: ci hanno messo la firma

José Mourinho è pronto a tornare nella Capitale. C’è una squadra che lo attende in vista della prossima stagione

Josè Mourinho farà presto il suo ritorno in panchina. L’esonero con la Roma scotta ancora per uno come lo Special One ma la vicenda è ormai alle spalle e si guarda già alla prossima avventura.

Mourinho allenatore West Ham
José Mourinho presto potrebbe tornare in panchina – Astrogoal.it

Subito dopo l’addio alla Roma si era scritto di un suo approdo immediato in diversi club ma, al momento, non si sa ancora nulla di ufficiale, in quanto era effettivamente improbabile che l’allenatore portoghese accettasse una panchina prima della fine della stagione attuale.

Con i Friedkin non si è lasciato bene. Mou attende la conclusione del contratto ancora in corso con la Roma (scade a fine giugno) poi sarà tempo di guardarsi intorno e scegliere la nuova squadra. Nel corso delle settimane sono stati diversi i club che lo hanno approcciato.

Il tecnico ha deciso di prendersi tutto il tempo necessario per scegliere la nuova destinazione. Vuole un progetto serio, di rilancio per le sue ambizioni. Uno di questi poteva essere il Napoli di Aurelio De Laurentiis. Proprio gli azzurri sono la pista più plausibile in caso di ritorno immediato in Italia ma, al momento, non ci sono conferme.

Mourinho torna nella Capitale, lo Special One è pronto al ritorno

Assodato che il suo futuro sarà ancora in Europa, nonostante la corte di qualche club saudita, Mourinho potrebbe fare ritorno in Inghilterra, di nuovo, in Premier League dove ha già allenato Chelsea, Manchester United e Tottenham.

Dalle ultime indiscrezioni, confermate anche dal portale catalano El Nacional, il portoghese è pronto a fare ritorno nella capitale inglese, ovvero a Londra. A volerlo però non sono né Chelsea, né Arsenal e nemmeno il Tottenham.

Mourinho prossimo allenatore West Ham
José Mourinho, ecco dove potrebbe allenare (Ansa) – Astrogoal.it

Mourinho infatti è un obiettivo del West Ham. Gli Hammers sono pronti a separarsi da Moyes a fine stagione e intravedono nello Special One il profilo ideale per ripartire. La stagione è ancora in bilico, con una posizione intermedia in Premier League che può garantire una qualificazione in Europa l’anno prossimo e la semifinale di ritorno di Europa League da disputare con il Bayer Leverkusen

In ogni caso la pista che conduce a José Mourinho è molto calda e lo Special One può arrivare a Londra nei prossimi mesi. La dirigenza dovrà dare le giuste rassicurazioni al portoghese sul progetto, al momento della firma. Per il resto l’ex Roma non dovrebbe farsi troppi problemi nell’accettare, considerata anche la ricca proposta economica che lo attende.

Impostazioni privacy