Maxi penalizzazione nel campionato italiano, cambia la classifica

Maxi penalizzazione in arrivo nel campionato italiano? La classifica può cambiare in maniera pesante: ecco cosa sta succedendo

C’è un club nello specifico che rischia adesso di ricevere una penalizzazione molto pesante, penalizzazione che andrebbe a complicare una situazione già non propriamente rosea. Una volta trapelata l’indiscrezione a questa ha subito fatto seguito un comunicato ufficiale della stessa società interessata in risposta. Ecco tutto quello che sta succedendo.

Vastese penalizzazione Eccellenza
Indiscrezioni sulla possibile penalizzazione del club (LaPresse) – Astrogoal.it

Il club di cui stiamo parlando milita nel campionato italiano dell’Eccellenza. Si tratta della Vastese Calcio 1902 che è già in zona playout nella classifica del proprio girone e sta già scontando due punti di penalizzazione che le sono stati inflitti. La situazione non è quindi rosea, anche se la squadra ce la sta mettendo tutta per provare a ottenere la salvezza matematica.

La forza di volontà potrebbe però non bastare perché adesso sarebbe trapelato un nuovo rischio di penalità. Si è infatti parlato, nella trasmissione ‘Lunedì d’Eccellenza’, di altri 6 punti che il club rischierebbe di perdere per alcune presunte vertenze non pagate dalla vecchia gestione. I nuovi proprietari hanno però immediatamente detto la loro tramite una nota ufficiale.

La Vastese Calcio 1902 rischia una penalizzazione pesante? Ecco il comunicato ufficiale da parte del club

Il rischio di penalizzazione per la Vastese è concreto? La società ha voluto dire nel dettaglio come stanno le cose. “Dopo la puntata della trasmissione “Lunedì d’Eccellenza’ – si legge nel comunicato ufficiale del club – è doveroso rispondere in modo ufficiale alle illazioni diramate dai partecipanti alla puntata. La Vastese Calcio 1902 ad oggi è in regola con i pagamenti delle vertenze e non è in attesa, ne ha ricevuto comunicazioni di penalizzazione”.

Vastese Calcio possibile penalizzazione
Il club prende posizione sulla possibile penalizzazione – Astrogoal.it

“Tale comportamento – si continua – potrebbe pregiudicare gli umori e l’andamento del campionato stesso creando confusione e generando allarmismo senza nessun fondamento. Ci dispiace molto per quanto accaduto e ci dissociamo totalmente dai ‘chiacchiericci’ sterili, andando avanti per la nostra strada con lo stesso impegno tenuto fino ad oggi”.

Il comunicato poi vede come conclusione tale affermazione: “Per Vasto, per i nostri tifosi, per i nostri fantastici calciatori, lasciando agli altri tutto il resto”. La speranza dei tifosi della squadra abruzzese è quindi quella di potersi totalmente affidare al lavoro della nuova proprietà per non dover rinunciare alle partite nella propria città.

Impostazioni privacy